Triangolare RM – Brescia j.- Ambivere
Ultima uscita stagionale sul prato di casa per i Bagai-ni che disputano un triangolare con i parietà di Brescia J. ed Ambivere.
Ci si aspetta una conferma dei progressi fatti dopo l’ottima prestazione nel torneo di Rovato, gli avversari sono fisicamente e tecnicamente di buon livello, i nostri devono solo entrare in campo con la giusta concentrazione e la giusta carica, ma oggi purtroppo l’interruttore dei Bagai-ni rimane su “off” per tutto il torneo, solo a piccolissimi tratti si vede una squadra che vuole giocare a rugby.
Nel primo incontro Rm affronta Brescia J. che parte bene e mette sotto i nostri in ogni fase di gioco, la difesa di casa è spettatrice del gioco degli ospiti e lascia a loro spazio tempo e campo per fare il bello e cattivo tempo, i pochi palloni conquistati sono gestiti con poca attitudine e senza idee, la gara è a senso unico e Brescia vince meritatamente il match.
Nella seconda gara i padroni di casa affrontano Ambivere partendo subito forte con una meta frutto di un’azione individuale, Ambivere non stà a guardare e come nel match precedente mette sotto i Biancorossi, qui solo alcune azioni individuali e la voglia e l’orgoglio di pochi fanno si che i Bagai-ni conquistano la vittoria.
Oggi si è vista una U14 irriconoscibile , spenta e lenta, sempre in affanno e con la testa in modalità “out”.
Dal punto di vista squisitamente tecnico nessuna delle consegne è stata rispettata, e questa volta è mancata anche la sana “pazzia” nel provare a trovare soluzioni alternative al gioco impostato,
Senza ombra di dubbio pomeriggio nero per i Biancorossi, forse il peggiore della stagione….
Ma come sempre prendiamo anche da questa giornata spunti positivi : giocatori che non hanno mai giocato in alcuni ruoli e dimostrano una buona duttilità, ma forse ancora più positiva la consapevolezza della Squadra che il loro valore non è quello messo in campo nel triangolare.
Da sottolineare il rientro , dopo circa piu di un anno, di Simo Berardinelli che cerca di dare il suo contributo alla squadra senza risparmiarsi : bravo e bentronato
Ora due match in trasferta per i Bagai-ni per chiudere una stagione sicuramente positiva , due match che potrebbero diventare la conferma dei progressi di questa stagione .
“Testa-Cuore-Gambe”
Rm 15 Mazzoli 14 Coda 13 Baldo 12 Rolleri 11 Rossi 10 Frigerio 9 Mazza 8 Cicutto 5 Galbiati F. 4 Copertino F. 3 Ritaccio 2 Radaelli 1 Salvioni 16 Bruno 17 Costanzo !8 Berardinelli 19 Copertino G.
BoyOfmMatch : non assegnato-motivazione: i progressi fatti durante la stagione reputano che in una giornata cosi “storta” per tutti nessuno meriti quest’onoreficenza :SI VINCE E SI PERDE TUTTI ASSIEME
Lascia un commento