Un sabato importante per l’UNDER 16 monzese, deciderà forse la qualificazione ai playoff. La partita si disputa in casa Parabiago, eppure già dai primi minuti è Monza a guidare.
Al 1′ Messina supera l’aggressiva difesa e offre un offload a Baldo che segna sotto i pali (0-7). Monza continua ad avvicinarsi pericolosamente alla meta avversaria. Un lancio in touche sbagliato di Parabiago permette a Giorgini di raccogliere il pallone caduto e segnare (0-14).
Ancora i rossobianchi si avvicinano alla meta esplorando il campo anche con il gioco al piede, utilizzato anche da Parabiago che infatti al 19′ mira il campo scoperto sul lato aperto andando a recuperare il pallone e segnando (5-14).
Gli ospiti però si fanno tutt’altro che scoraggiare, segnando nei 10 minuti rimanenti del primo tempo ben 3 mete (rispettivamente due di Baldo e una di Grillandini) chiudendo 5-31.
Il secondo tempo non cambia l’andamento del match purtroppo per Parabiago. A intervalli dai 5 ai 10 minuti si susseguono altre 5 mete di Monza: la quarta meta della partita di Baldo, la prima per Borghi recuperando la palla dopo una mischia ruotata, seguite da quelle di Confalonieri, ancora Borghi e Grillandini.
Al triplo fischio il tabellone segna 5-66. Partita vinta da Monza per la grande aggressività in difesa e l’utilizzo persistente della continuità diretta. Analizzando i risultati delle altre gare del girone, la qualificazione per i playoff è ormai matematicamente raggiunta.
Lascia un commento