Sicuramente è stato un match combattuto e il pareggio del Cus, arrivato all’ultimo secondo, ha castigato errori di inesperienza del Rugby Monza e premiato la determinazione delle milanesi, che sono state accompagnate anche da una miglior precisione al piede.
IN CAMPO
Salerio, Giuliani, Canta, Frison, Finazzi, Allaria, Calini, Bettolatti, Ferrari, Grassa, Pagani, Vigano, Galli, Ascione, Stucchi, Rosini, Carnovali, Pavlovic, Pampuri, Crippa, Pascale, Castelli, Tejada.
Il tecnico a fine partita
La partita di ieri ha lasciato l’amaro in bocca alle #Ringhio. Sicuramente è stato un match combattuto e il pareggio del Cus, arrivato all’ultimo secondo, ha castigato errori di inesperienza del Rugby Monza e premiato la determinazione delle milanesi, che sono state accompagnate anche da una miglior precisione al piede. Tuttavia la partita è stata brillante e sempre combattuta con le monzesi che hanno letteralmente dominato le fasi statiche ed espresso, a volte, anche un bel gioco.
Primo tempo vinto dalle #Ringhio che termina 15-8 con la partita che sembra in tasca alle brianzole che recuperano i primi 8 punti messi a segno dalle milanesi. Secondo tempo riprende subito con le monzesi in attacco che sbloccano subito il tabellone a 20-8. Passano 6 minuti e comincia il botta e risposta che porterà al pareggio finale. In 20 minuti 2 mete delle Le Erinni – Cus Milano Rugby femminile recuperano il gap e si torna in parità. Le #Ringhio non ci stanno e allo scadere trovano la meta che sembra quella della vittoria, sul 25 a 20 e tempo praticamente scaduto. Le ragazze di Milano però grazie a un errore di valutazione delle monzesi recuperano l’utlimo pallone giocabile e lo portano in meta, passato l’ 80esimo da diversi minuti.

Il tecnico aggiunge
Domenica prossima è l’ultima di campionato che sancirà la fine della collaborazione per il campionato a XV tra Monza e Parabiago. Resta il rammarico che con questo gruppo in continua crescita si sarebbero potuti ottenere risultati sempre migliori, ma rimane la convinzione del Club e dello staff, ma soprattutto di tutte le #Ringhio, di andare avanti e fare meglio nella prossima stagione.

La partita oltre che per il campionato era il penultimo appuntamento del 🏆Trofeo Sforza, voluto dalle tre società sportive lombarde per le partite svolte nella nostra Regione, il pareggio vede rimanere in testa il Monza seguito a una sola lunghezza dalle Chicken CUS Pavia – Rocce. Sarà determinante l’ultimo incontro previsto il 5 maggio a Pavia proprio tra le due formazioni CUS lombarde.
L’appuntamento con le #Ringhio è sul campo di Monza domenica prossima alle 13.30, ospite Il Riviera.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

1 × 3 =