Rozzano
U6
Giornata uggiosa quest’oggi per il nostro concentramento di Rozzano, ospitati dai Chicken Rugby. Battiamo i denti ma non molliamo e riusciamo sempre a schierare due squadre: 🔴 Monza Rosso: Jacopo, Giorgio, Gioele, Gabriele, Diego, Martino e Josuè, quest’ultimo al suo battesimo con la palla ovale ⚪ Monza Bianco: Michelangelo, Francesco, Alessandro Q, Alessandro C, Orlando, Lorenzo e Liam
Purtroppo diverse defezioni dalle altre squadre ci costringono a incontri pressoché casalinghi. E così, sotto gli occhi (e i fischi arbitrali) dei nostri coach ci scontriamo tra noi senza tregua: mete, placcaggi, qualche botta (ma nessuna lacrimuccia! ) tanto freddo, ma sempre sorridenti. E niente che comunque un buon tè caldo o un biscotto non possano sanare!
Oggi prima partita per il nostro nuovo compagno, Josuè: bravissimo e benvenuto tra noi! Un bel terzo tempo per lui e per tutta la sua squadra a chiudere questo concentramento.
Ora ci aspetta una piccola pausa, e ci rivediamo a fine febbraio a Crema.
U8
Aria di neve questa mattina, ma nonostante il freddo a Rozzano ospiti dei Chicken, siamo presenti in 14. È stato un piccolo raggruppamento, noi, i padroni di casa e l’AS Milano.
Le due squadre si sono comportate molto bene, sta migliorando sia il gioco dei singoli che la sintonia di squadra. In tanti hanno tirato fuori carattere e grinta giocando meta su meta dando filo da torcere alle squadre avversarie e qualche nostro giocatore ci ha stupito positivamente giocando anche in prestito alle altre squadre con una determinazione che merita un apprezzamento particolare.
Bravi ragazzi, la strada è quella giusta!
Cinisello
U10
Domenica 27 gennaio per il raggruppamento U10 dell’ASD Rugby Nord Milano a Cinisello Balsamo il tempo è stato decisamente invernale con molto freddo, pioggia gelata e con il campo molto duro. Oltre ai padroni di casa del Rugby Nord Milano, al raggruppamento sono presenti il Monza con due squadre e l’AS Rugby Milano. Girone unico in cui entrambe le squadre del Monza vincono contro i padroni di casa e soffrono con il Rugby Nord Milano. Sostanziale equilibrio invece nello scontro diretto Monza A contro Monza B. Buona prestazione complessiva considerando il clima e il terreno di gioco. Genitori a bordo campo sempre generosi nell’incitamento anche sotto le intemperie! Appuntamento per il 3 febbraio al nostro grande evento in casa a Monza.
U12
Primo concentramento dell’anno 2019 iniziato mettendo a dura prova i nostri #bellinmodoassurdo che si sono presentati in campo decimati. Ma procediamo con ordine… L’influenza quest’anno non ha risparmiato nessuno… quindi niente allenatore ufficiale Luca e niente TM… ma Manu Tav e Stefano Aceti sono subito pronti ad esserci in campo! E ora spazio a loro, ai veri atleti che hanno sfidato con grande grinta e determinazione avversari e freddo glaciale. Erano solo in 9, anche loro decimati dalla malattia, ma Omar, Mattia, Ale, Gigio, Fabio, Pietro, Leo, Vite e Simone al suo esordio hanno dimostrato grande coraggio. La prima partita non è andata benissimo… e in effetti nemmeno le altre, ma hanno combattuto con tutte le loro forze! E sicuramente Manu Tav si è dimostrato un buon allenatore, mentre Stefano Aceti un ottimo TM. Hanno terminato con un decoroso 3 posto, ma felici e ibernati, come solo in una partita di rugby si può fare!
Lascia un commento