Giornata grigia e fredda oggi a Colorno. Le #Ringhio sono cariche e hanno preparato questa ultima partita prima del lungo stop del 6 nazioni con grande attenzione. Il nuovo staff tecnico – che vede alla guida delle ragazze Turrisi , Bolzani, Terenzi e Maconi – ha iniziato da martedì a impostare il lavoro in vista della seconda parte di campionato .
Colorno, con rosa completa a disposizione, parte subito a testa bassa e in 25 minuti raggiunge il bonus. Al primo tempo sono 39 , il finale dirà 89 a 0 . Ma al di là del merito di questa testa di serie, le #Ringhio hanno dimostrato che non mollano mai: hanno saputo in diversi momenti impostare gioco e si sono affacciate diverse volte nei 5 avversari, anche se manca ancora la finalizzazione.
Il commento del tecnico Fabio Turrisi: Oggi a Colorno le #Ringhio hanno provato a tenere testa alle furie rosse emiliane. La superiorità di queste ultime è stata senza storia. Le #Ringhio forse hanno metabolizzato che se si vuol competere a questo livello bisogna iniziare a placcare anche i fili d’erba. Lo spirito delle ragazze è sempre stato propositivo, la loro dedizione a questo gioco merita solo il nostro rispetto. Una menzione di merito a Rosa, migliore in campo. Ci aspettano 2 mesi di duro lavoro.
Appuntamento il 24 marzo con il #TrofeoSforza che vedrà la ripresa del campionato con Monza vs Chicken Cus Pavia.
FORMAZIONE Betta Allaria Marika Ascione Cecilia Barazzetta Rosa Bettolatti Deborah Crippa Martina Elemi Ferrari Ambra Vittoria Finazzi Echelon Frison Elisa Elena Galli Alessia Giuliani Valeria Gradimondo Beatrice Grassa Federica Origgi Miriam Mimi Pagani Pampuri Alessia Giorgia Pascale Natalija Pavlović Alice Ratcliffe Alice Salerio Giulia Stucchi Caterina Viganò
Lascia un commento