Le ragazze arrivano cariche e con tanta voglia di giocare sul bellissimo campo di Viadana, la tanto temuta pioggia ci risparmia e il sole ci sorride!
IN CAMPO
Beatrice, Luna, Lucrezia, Aurora, Andrea, Lucia, Melania, Giusy, Desiree, Annamaria 
RISULTATI
17-7 Viadana 
49-7 Raptors 
35-31 Colorno
28-35 Brescia

Le ragazze arrivano cariche e con tanta voglia di giocare sul bellissimo campo di Viadana, la tanto temuta pioggia ci risparmia e il sole ci sorride! Subito un dato importante da sottolineare: tutte le squadre stanno crescendo tantissimo di livello e questo porta ad avere dei trofei interregionali che a ogni tappa sono sempre più avvincenti e combattuti, con un bel gioco veloce e divertente per le ragazze e per il pubblico.

Pronte, via! Le nostre ragazze trovano nel girone le padrone di casa, che ormai fanno squadra fissa con le ragazze del Como. Partita aperta e combattuta fino all’ultimo punto come era già stato a Villorba venerdì scorso. Questa volta le #MonCe hanno la meglio sul #ViaComo.
È la volta delle Raptors, altra squadra giovane in grande crescita che non molla mai. Dopo un primo tempo senza storia terminato 35 a 0 le giovani valcavalline trovano la forza di reagire e il secondo tempo finisce 12-7 . Ora è la volta del Colorno altra squadra emiliana in forte crescita in questa chiusura di stagione. Partita aperta e combattuta giocata in ogni punto d’incontro e bellissima sulle ali quando il gioco prende respiro.

E arriva il momento della finale. Il Cus Brescia aspetta le nostre ragazze che dopo la sconfitta nelle finali del torneo di Colorno cercano il riscatto. Forse è questo che le rende un po’ (troppo!) nervose. Il primo tempo si gioca meta su meta, finisce 14-21 a favore del Brescia/Paragiago, il secondo tempo è ancora più teso: il tifo sugli spalti aumenta e le nostre ragazze ancora meta su meta combattono per raddrizzare la partita. Ma il gap del primo tempo è annullato da un pareggio 14-14 nel secondo tempo.

Le giovani #ringhio devono imparare a impostare il loro gioco senza subire le pressioni esterne, adattandosi al gioco delle avversarie: le partite si concludono come squadra, da sole non si combatte. Il sostegno è sempre la chiave che apre tutte le porte.
Ora ci sono sette giorni per preparare la prossima tappa e le ragazze saranno pronte per nuove divertenti e avvincenti sfide! Forza #MonCe!

Sempre a Viadana anche le nostre UNDER 14 Caterina, Giulia, Kris e Irene come #VIAMIMONCE hanno partecipato all’attività federale: il nuovo gruppo si sta formando e il lavoro con Arianna sta dando i suoi frutti, arriveranno prontissime agli impegni di fine stagione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

20 − 4 =