Oggi Trofeo Carnevale di Usmate Velate, appuntamento fisso del calendario Minirugby.
U6

Oggi il tempo non è stato gentile con i nostri #microbagai in trasferta a Velate Usmate, accolti dal freddo e soprattutto da tanta tanta acqua!  Bagnati fradici, sguazzando nel fango fino alle ginocchia, i cuccioli non si sono persi d’animo e, come piccoli leoncini, hanno giocato delle super partite. In campo schierate due squadre, ⚪️Monza Bianco con Jacopo, Daniele, Michelangelo, Francesco, Orlando, Alessandro Q e Oscar, 🔴Monza rosso con Alessandro C, Lorenzo, Martino, Gioele, Giorgio, Diego, Blu: tutti grintosi, motivati e pieni di energia. La mattinata si conclude con un meritato terzo posto  per i nostri piccoli e una super doccia calda per riprendersi dal freddo. Come sempre grazie ai nostri coach Giacomo Pozzi e Pemp e a tutti i genitori a bordo campo a fare il tifo sotto l’acqua!

U8

Questa domenica la U8 ha partecipato al Torneo Carnevale di Velate con due squadre suddivise in due gironi, ⚪️Monza bianco e 🔴Monza rosso. Non è stato un torneo come gli altri, i nostri giocatori non solo hanno incrociato squadre forti e competitive come Velate, Rovato, Lainate e Oggiono ma soprattutto hanno affrontato il freddo, la pioggia battente per tutta la durata delle partite, il fango e la stanchezza. Ci sono state lacrime, arrabbiature e la voglia di mollare, ma alla fine hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo, stretto i denti e sono arrivati fino in fondo. Al di là del secondo posto conquistato dal 🔴Monza Rosso, la loro vittoria più grande è stata aver imparato che se ti impegni e ci metti il cuore i risultati arrivano e a ritirare il premio si va tutti insieme, perché questa coppa è stata conquistata da tutti.

U10
Oggi Trofeo Carnevale di Usmate Velate, appuntamento fisso del calendario Minirugby.
Giornata uggiosa, molto fango sui campi con un Monza bellissimo, pieno di entusiasmo e grinta, come quella dei nostri genitori a bordo campo! Presenti 12 squadre suddivise in 3 gironi, nel proprio il ⚪️Monza Bianco si piazza secondo dopo entusiasmate gioco di squadra, placcaggi e passaggi, mentre il 🔴Monza Rosso si piazza quarto nel proprio, combattute e grintose le sfide. In finale il Monza Bianco si piazza quarto ed il Rosso undicesimo. A fine giornata i nostri ragazzi ricevono con soddisfazione e molta gioia il premio di Miglior squadra partecipante , a pari merito del Velate derivato dalla somma dei punti ottenuti in tutte le under che hanno partecipato. Appuntamento al 05/05 prossimo a Trescore Balneario ospiti dei Raptors Valcavallina!
U12
E oggi 12/aprile Velate ha aperto i battenti sulla prima di due intense giornate di rugby. Torneo che ha visto protagoniste 10 società con 9 squadre all’attivo: Velate, Monza, CUS Milano, S. Donato, Lainate, Cus Pavia, l’Iride Cologno, Geas Sesto, Stezzano e Valcuvia. Divisi in 3 gironi, il Monza affronta senza difficoltà le prime due partite contro il Lainate e lo Stezzano. Dopo un’ora affronta i giganti del Valcuvia mostrando tecnica e gioco di squadra. E vincendo con largo scarto. Ma l’ultima, decisiva partita per 1 ° e 2 °posto contro il Velate ha mostrato una squadra che partiva già perdente. Il Monza non ha giocato… o almeno lo ha fatto solo una parte. E come si sa il rugby è lo sport che coinvolge tutta la squadra. Se non c’è squadra non c’è gioco. Così il Monza torna a casa con un 2 posto  ma la triste consapevolezza di non aver giocato il tutto per tutto. Però sono giovani… e pronti a fare tesoro dell’esperienza! Il prossimo torneo sarà dopo le vacanze di Pasqua, il 5/ maggio a Stezzano.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

tredici − sette =