Il 30 e il 31 marzo si è tenuta al Campo Sportivo Chiolo la XVII edizione del Torneo internazionale Città di Monza, due giornate dedicate al MINIRUGBY

Il 30 e il 31 marzo si è tenuta al Campo Sportivo Chiolo la XVII edizione del Torneo internazionale Città di Monza, due giornate dedicate al MINIRUGBY:
1️⃣ SABATO POMERIGGIO 🏈 UNDER 12
2️⃣ DOMENICA MATTINA 🏈 UNDER 6, 8 e 10

Hanno partecipato oltre 580 atleti e 130 educatori e accompagnatori e sono intervenuti anche l’assessore Andrea Arbizzoni e il vicepresidente del Comitato lombardo Angelo Capuccilli, che ringraziamo.

UNDER 12

Rullo di tamburi fiato alle trombe… sabato 30 marzo si è aperto il grande torneo Città di Monza. Un grande torneo di due giorni che sabato ha visto protagonista la under 12. Ed è stato proprio in questa occasione che i #bellinmodoassurdo si sono incontrati/scontrati con ben 8 squadre: Franciacorta, Lecco, Crema, Parabiago, Piacenza, Velate, Tradate, Como.
Il campo sin dal primo caldo mattino era abitato personaggi che, con la celerità delle formichine, si muovevano in tutte le direzioni: gazebo con dolci, cannoli, sangria, macedonia e fumanti panini con salamella e friarielli attendevano ben 200 atleti e relativi genitori e parenti affini. Il da fare era davvero tanto ma l’entusiasmo per l’evento era pari: così la nostra under 12 si è guadagnata un meritatissimo 2° posto.

Ma procediamo con ordine. La squadra si è presentata quasi al gran completo: cap. Castel , Gigio, Turro, Ale, Vite, Pietro, Samu M., Rada, Omar, Matte, Leo, Fabio, Seba, Giova, Franco, Berni. Peccato per Vitto, infortunato durante gli allenamenti che però non ha rinunciato a seguire i suoi compagni in campo, con il suo gambone bianco e agili stampelle.
Accompagnata come sempre dal nostro imperscrutabile allenatore Luca Grassi ecco entrare in campo la squadra.
Per un’ora, ben intervallata, si muovono con tecnica, determinazione, coraggio e tanta voglia di mettersi in gioco: il mix magico gli ha permesso di conquistare il 2° posto. Il 1° è andato al Velate, sinceramente ben guadagnato.
E poi ancora risate, serenità, voglia di stare insieme e condividere ore che sembrano minuti. Le squadre vengono premiate: applausi e grida di gioia!

Scende la sera e la piccola folla si disperde. Ma le formichine sono ancora lì: domani un’altra giornata intensa li attende… ma sanno che saranno fatica, stanchezza ma ancora risate e voglia di stare insieme… perché questo è il rugby, ma soprattutto è quello che si vive sempre al Rugby Monza.

UNDER 10

Presente il Monza padrone di casa con due squadre insieme al Piacenza, al Como con due squadre, al Parabiago con due squadre, al Lecco con due squadre, al Tradate, al Velate e al Crema.Torneo composto da 3 gironi all’italiana con 4 squadre per girone e finali giocate secondo piazzamento con le corrispondenti squadre degli altri gironi.Il 🔴Monza rosso vince di misura le prime due partite ma poi perde di misura col Parabiago 1 subendo qualche decisione arbitrale sfortunata.
Il Monza bianco soffre contro il Como 2 e il Lecco 2 ma vince contro il Tradate.
Nei rispettivi gironi finali il 🔴Monza rosso si impone in entrambi gli incontri centrando un buon 4°posto finale mentre il Monza bianco vince a tavolino la prima partita e soffre invece contro il Velate.
Ottima la prestazione complessiva delle due squadre del Monza che hanno onorato il torneo casalingo. Ottima cornice di pubblico con tifo da stadio sugli spalti. 🙌 🙌 🙌
Appuntamento al 7 aprile per il prossimo torneo a Cologno Monzese.

UNDER 8

Quella di oggi non è una giornata come le altre, questa domenica si gioca il nostro Torneo! E non sono coinvolti solo i nostri giocatori ma anche i genitori, i nonni, i fratelli e le sorelle che già da ieri hanno tracciato i campi o che con abilità si sono trasformati in chef dell’area griglia, venditori di torte o magliette o ancora in giudici di campo, capaci di riconoscere tutte le divise delle squadre presenti in meno di due secondi. Tutti hanno collaborato insieme per la riuscita di questo avvenimento e il risultato è evidente: 350 atleti presenti di cui 16 squadre U8.
Le nostre due squadre si sono incrociate con: Crema, Lecco, Parabiago, Piacenza, Como, Velate e Tradate. I risultati sono stati altalenanti ma negli spogliatoi l’umore era alto. Il divertimento di aver giocato tanto e in casa va al di là del punteggio finale.

Quella di oggi non è una giornata come le altre, questa domenica si gioca il nostro Torneo! E non sono coinvolti solo i nostri giocatori ma anche i genitori, i nonni, i fratelli e le sorelle che già da ieri hanno tracciato i campi o che con abilità si sono trasformati in chef dell’area griglia, venditori di torte o magliette o ancora in giudici di campo, capaci di riconoscere tutte le divise delle squadre presenti in meno di due secondi. Tutti hanno collaborato insieme per la riuscita di questo avvenimento e il risultato è evidente: 350 atleti presenti di cui 16 squadre U8. Le nostre due squadre si sono incrociate con: Crema, Lecco, Parabiago, Piacenza, Como, Velate e Tradate. I risultati sono stati altalenanti ma negli spogliatoi l’umore era alto. Il divertimento di aver giocato tanto e in casa va al di là del punteggio finale.

Il terzo tempo ha rifocillato tutti, ma si sta così bene al campo che per un bel gruppetto non è mai il momento di andare a casa e poi oggi gioca la femminile quale occasione migliore per rendere omaggio alle nostre atlete? Ed ecco pronto un bel corridoio di minirugbisti che accompagna le ragazze in campo. Ottimo modo per concludere una bella giornata di sport. Un grandissimo grazie a tutti per il vostro aiuto, se questa giornata è stata un successo, il merito è vostro!

UNDER 6
Una bellissima giornata di sole per il XVII Torneo Città di Monza: clima estivo e tanto entusiasmo per tutti i partecipanti!

I nostri #microbagai fanno gli onori di casa con impegno e forte senso di squadra: tanti placcaggi, mete, qualche passaggio e soprattutto tanta voglia di divertirsi. In campo sono schierate due squadre: Monza rosso con Daniele, Jacopo, Ale C., Martino, Francesco, Lorenzo, Liam e Monza Bianco con Gabriele, Michelangelo, Gioele, Diego O. Alessandro Q., Orlando e Giorgio. Due momenti importanti per i nostri cuccioli oggi: si festeggia l’ingresso in campo di Diego A., alla sua prima partita, e il rientro in squadra di Ludovico! Ma, soprattutto, per tutti si festeggia un meritatissimo 3°posto! Forza #microbagai: piccoli grandi campioni!!! Proseguiamo il pomeriggio tutti insieme per sfruttare la stupenda giornata guardando la partita delle nostre coach delle Ringhio, Seniores femminile – Rugby Monza 1949 e facendogli un bel corridoio all’ingresso: forza ragazze! E complimenti a tutti per l’ottima organizzazione!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

20 − 15 =