ggi gli #YoungBagai sono ospiti degli amici di Rugby Parabiago 1948, squadra in grande crescita e con tanta voglia di dimostrare tutto il suo valore.
FORMAZIONE
15 Vithana (cap.) 14 Sansoni 13 Sciascia 12 Mazzoli (vcap.) 11 Marzetta 10 Messina 9 Mazza 8 Pelà 5 Ritaccio 4 Copertino 3 Lagonigro 2 Costanzo 1 Dalla

PAGELLA   
n.g. - n.p. 
BoyOfMatch non assegnato
Oggi gli #YoungBagai sono ospiti degli amici di Rugby Parabiago 1948, squadra in grande crescita e con tanta voglia di dimostrare tutto il suo valore. Rugby Monza deve invece confermare i grandi progressi fatti negli ultimi mesi, con una striscia positiva di crescita iniziata a metà ottobre, che ha visto la squadra avere la meglio nel “match clou” con Varese di 15 giorni fa (ricordiamo Varese fino ad allora imbattuto). In queste settimane si è lavorato molto sull’atteggiamento mentale, sull’umiltà, sul dover continuare ad allenarsi bene, perché sì, il livello raggiunto è molto buono, ma il difficile è mantenerlo e migliorarlo. Purtroppo in questi ultimi allenamenti non si è riusciti a mantenere alto livello di attenzione e qualità, sicuramente il risultato di oggi è frutto proprio di queste ultime settimane e tutti i giocatori e i coach ne sono responsabili. Quindi questa battuta d’arresto non deve essere la sconfitta del lavoro fatto, ma lo stimolo per tornare ad alzare l’asticella con più umiltà e impegno.
La gara Parabiago vs Rugby Monza : 115-17
Parabiago schiera una formazione veloce e ben messa in campo, che parte subito forte, Rugby Monza deve rivoluzionare alcuni ruoli nelle linee arretrate, ma niente esperimenti strani. Al secondo minuto i padroni di casa vanno subito a segno e da lì in poi la gara è dominata dai Rossoblù, aggressivi, organizzati efficaci, gli #YoungBagai invece si spengono, o meglio non si sono mai accesi, spettatori in campo che per 50 minuti guardano più che altro Parabiago giocare, a sprazzi provano ad arginare il gioco veloce degli avversari, ma senza essere veramente mai in partita: in fase difensiva la grande organizzazione e aggressività che è stato punto forte degli #YoungBagai sembra essere svanita nel nulla, in fase d’attacco praticamente quasi mai vincenti nell’1vs1 e sostegni inesistenti, le tre mete monzesi sono arrivate solo per capacità fisica di un solo giocatore. Il tanto bel gioco alternato e imprevedibile latita per tutto il tempo e Parabiago domina letteralmente ogni fase di gioco, le marcature dei padroni di casa arrivano una dietro l’altra e i #CrazyYoungBagai non subiscono, peggio, si rifiutano anche di provare a lottare, il risultato finale è ampiamente meritato da Parabiago che dimostra un buon gioco.
Sicuramente per Rugby Monza questa gara non deve essere “dimenticata”, ma deve rimanere ben impressa nella testa di ogni singolo giocatore per continuare il percorso di crescita. Già da sabato prossimo gli #YoungBagai saranno chiamati a dimostrare il loro vero valore ospitando il temuto Rovato.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

dieci + 20 =