Pomeriggio soleggiato con il classico freddo pungente di gennaio  oggi al Chiolo, che vede gli #YoungBagai ospitare la compagine di Crema
FORMAZIONE 15 Mazzoli 14 Gentile 13 Sciascia 12 Dell'Orto 11 Marzetta 10 Messina (v.cap.) 9 Mazza 8 Ritaccio 5 Pelà 4 Copertino 3 Lagonigro 2 Loffredo (Cap) 1 Dalla 16 Costanzo 17 Mauri 19 Rodo L 20 Sansoni
Pomeriggio soleggiato con il classico freddo pungente di gennaio oggi al Chiolo, che vede gli #YoungBagai ospitare la compagine di Crema, squadra giovane con alcuni giocatori alla prima stagione di rugby, la gara si preannuncia quindi abbordabile e di questo i padroni di casa sono consapevoli, tant’è che l’atteggiamento nel pre-gara è molto allegro e distratto, queste sono partite “a rischio”, può succedere di tutto ma poi come, sette giorni fa, inizia la gara e Rugby Monza archivia la pratica nell’arco di 15 minuti.
La gara Gli #YoungBagai partono subito con il turbo, intensità e ritmo sono molto alti, sui p.i. Rugby Monza domina e in attacco non spreca palloni, gioco veloce che coinvolge tutti i giocatori in campo (alla fine si conteranno 9 marcatori diversi). Al 2° minuto arriva la prima meta, scaturita da un p.i. veloce che vede poi muovere palla nello spazio in avanzamento, superiorità numerica sfruttata al meglio e meta. Crema ha a disposizione pochissimi palloni giocabili che non riesce a sfruttare al meglio a causa una difesa biancorossa ben organizzata, aggressiva ed efficace che porta pressione, placca, recupera e contrattacca andando nuovamente in meta. Gli #YoungBagai tengono alto il ritmo, prima assorbono la difesa e poi giocano veloci nel senso, Crema viene travolto dal gioco dei padroni di casa e non ha scampo, al 15° minuto il tabellone dice Rugby Monza 34 Crema 0. Ci si può aspettare un calo mentale degli #YoungBagai, ciò non avviene e (nel sano rispetto dell’avversario) continuano ad attaccare efficacemente giocando al 100% delle loro capacità. Il primo tempo si chiude con RM in vantaggio per 64 a 0.
Nella seconda frazione Rugby Monza opta per inserire tutti i giocatori partiti dalla panchina e sperimentando molti giocatori in ruoli mai ricoperti neanche in allenamento, ma questa non deve assolutamente essere una scusante per quello visto in campo: Rugby Monza spegne i motori, tira i remi in barca e decide di “guardare ” cosa sa fare Crema, gli ospiti non si lasciano sfuggire l’occasione e inanellano una serie di giocate ben costruite, la difesa biancorossa vaga per il campo, lascia spazi, non placca e concede tre meritatissime mete agli ospiti, in attacco gli #YoungBagai si sciolgono come neve al solo, non attaccano più con velocità ed efficacia, buttano letteralmente al vento palloni giocabili e riescono ad andare a marcare due mete solo per volontà individuale. Il parziale del secondo tempo dice Rugby Monza 12 Crema 17.
Merito a Crema che disputa un secondo tempo di carattere e voglia, nessuna scusante invece per gli #YoungBagai per le tre mete subite dopo due settimane di intenso lavoro sulla difesa, comprensibile un calo di concentrazione, non giustificabile però l’atteggiamento di tutta la squadra in fase difensiva. Nota di merito a Sciascià che disputa un’ottima partita prima schierato come centro e poi 9, andando a marcare la sua prima meta in questa categoria, bene anche DavidinoO’Driscoll e Capitan Loffy che cercano di dare il massimo anche nella seconda frazione di gioco.
PAGELLA Difficile se non impossibile oggi dare valutazioni ai reparti viste le due facce della medaglia, la valutazione è quindi su tutta la squadra: I tempo voto 8,5: prestazione in tutti i reparti di ottima qualità, con gioco di squadra che comincia a essere oltre che efficace anche bello da vedere, da manuale la capacità di cooperazione tra i vari reparti, buona attitudine al combattimento e buone scelte di gioco a ritmi elevati. II tempo voto 3: spenti, disuniti, scelte approssimative e superficiali, troppo individualismo e tantissimi errori di gestione palla, sicuramente la peggior prestazione della stagione. BoyOfMatch: Andrea "Loffy" Loffredo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

cinque × 5 =