Formazione: Brembilla, D’Ercole, Comi Cecchi, Ostoni, Visentin, Cazzaniga Ruggero, Tavecchia, Violato Giovanni, Radice, Armellotti, Leotta, Barletta, Corti, Violato Pietro.
In panchina: Tarondo, Acito
A Sondrio perso 19-8 (mete 3-1).
La U18 perde la partita di ritorno dei quarti del torneo interregionale “Franco Clavarezza”, ma comunque in virtù del risultato dell’andata si qualifica alle semifinali.
I “bagai” si presentano allo stadio di Sondrio in un numero minimo e con alcuni ragazzi non in perfette condizioni.
Dopo cinque minuti arriva la prima segnatura del Sondrio con l’ala che sfrutta una superiorità numerica e segna in mezzo ai pali, meta trasformata. (7-0). Monza reagisce entra nella metà campo avversaria, costringe al fallo la mischia del Sondrio e Radice tenterà da 30 metri ma la palla tocca il palo esterno ed esce. La superiorità nella mischia ordinata del Monza mette in difficoltà l’attacco del Sondrio che fa fatica a trovare spazi, grazie alla pressione delle 3 linee Cazzaniga-Tavecchia- Visentin e con i trequarti non riesce ad essere pericolosa, anche per l’ottima difesa della linea Radice-Leotta -Barletta Sondrio provare a cercare spazio con il piede ma è buona la prova dell’estremo Violato Pietro che non sbaglia le prese al volo e riesce sempre a contrattaccare. Sondrio comunque preme ma la foga li costringe ad alcuni fuorigioco palesi che costringono l’arbitro a sanzionare con un giallo un giocatore del Sondrio. Nonostante sia in 14 giocatori Sondrio approfitta di un paio di errori dei monzesi e segna la sua seconda meta anche questa trasformata (14-0).
Finisce il primo tempo, da segnalare l’infortunio ad un pilone del Sondrio che è stato portato in ospedale per accertamenti.
All’inizio della ripresa il Monza si installa nella metà campo del Sondrio e marca i primi 3 punti per un calcio di punizione per l’ennesimo fuorigioco del Sondrio. (14-3) Monza preme ma non riesce a concretizzare. Altro calcio di punizione e Radice nel tentativo centra il palo, il punteggio non cambia. Arriva finalmente la meta con Comi che segna dopo una lunga serie di tentativi ai 5 metri, non trasformata (14-8). L’ottima prova in touche di tutto il reparto con Cecchi e Cazzaniga a saltare Ostoni, Brembilla, Comi e Visentin ad alzare ha fatto si che il Monza dominasse quasi per intero il secondo tempo. A cinque minuti dalla fine cambio di Tarondo per Brembilla. Il Sondrio riesce ad uscire dai 22 e con un azione veloce va in fuga ma il recupero di Corti lo ferma ai 5 metri facendogli perdere la palla.
Sondrio cerca di segnare ancora e ci riesce all’ultimo secondo non trasformando la meta, finisce 19-8 per il Sondrio.
Ottima la partita giocata dai ragazzi presenti che anche non al meglio o fuori ruolo hanno dato tutto, anche quello che avrebbero dovuto dare gli assenti alla partita, giustificati e non.
Altri risultati ufficiosi dei quarti:
Cus Torino – Fiumicello 10-10 passa CUS TORINO
Leno – Lumezzane 18-35 passa LUMEZZANE
Ticinensis -Biella 7-45 passa BIELLA
Lascia un commento